• +39 3925491288
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fattore popolarità del sito - I Backlinks.

Per SEO Off-Page si intendono le attività da eseguire su altri siti e portali, escluso il sito in oggetto, finalizzate ad ottenere Backlinks attraverso  Off page SEOarticoli, forum  blog, ecc. recanti links alle pagine del sito.

Esistono una serie di fattori che possono influenzare positivamente o negativamente questa attività ed ai quali è bene far riferimento nello sviluppo dell'attività di SEO. Per conoscerli cliccate i link sottostanti:

fattori positivi che influenzano il SEO off-page;

fattori negativi che influenzano il SEO off-page;

Quanto segue è un elenco di possibili attività che costituiscono le attività di SEO off-page. 


Article Submission

L'article submission è uno strumento importante nella crazione di links di qualità verso il sito. L'article marketing come metodo di promozione online si basa sulla pubblicazione e sulla diffusione di articoli all'interno di 'article directory'. La selezione delle directories di articoli, la categoria in cui vengono inseriti e la talità del link sono fattori che possiamo controllare. SI distinguono articoli veri e propri, comunicati aziendali o recensioni.

Search Engine Submission

Si segnala il sito ai motori di ricerca più popolari come Google, Yahoo, Bing, ecc

Directory Submission

Per quanto si dica questo fattore gioca un ruolo nella determinazione del posizionamento nel ranking di un sito. Particolare attenzione si deve porre alla categoria della directory che deve essere scelta con cura.

I risultati si notano in ritardo rispetto ad altri mezzi ma certamente il peso è notevole.

Siti di social networking

I Social Networking acquisisce una sempre maggiore importanza nei nostri giorni. E' anche chiamato  "gestione della reputazione online" e consiste nel preparare ed sviluppare la presenza online nel network di social media. SI trata del passo fondamentale con cui si inizia a costruire la reputazione on-line all'interno della vostra nicchia.

Facebook, LinkedIn, Twitter, Google +, ecc, sono i principali networks ai quali ci so deve iscrivere costruendo un proprio profilo. Ciò consente di estendere la rete di contatti on-line,  e promuovere il tuo sito. 

Video Marketing

Inviare video a siti come YouTube, Vimeo, Google, stc. permette alle persone di ritracciare il sito seguendo i links corrispondenti.

Blogging

Tenere un Blog  è uno dei modi più efficaci per promuovere il sito. LA presenza di un blog nel sito offre un elemento in più ai visitatori per tornare e aggiornanri sulle ultime news o per rimanere un po' di più nel sito e dare un'occhiata a  cosa si Inoltre con il blog si aumenta la frequenza di scansione del sito da parte dei motori con ripercussioni positive sul posizionamento.

In un blog è bene inserire materiale  chiaro, conciso, tutorials o video "virali" in modo da fornire ai lettori informazioni precise e di non provocare ambiguità nelle risposte.

Nel caso di blog è buona norma iscriverlo alle directory dei blog di nicchia e motori di ricerca blog. (Vedi sotto)

Blog Marketing

Questa attività consiste nell'inviare commenti su altri blog della stessa nicchia includendo un collegamento al sito da promuovere. 

Marketing Forum

Si individuano i fora che riguardano la vostra nicchia e si partecip alle discussioni ponendo e rispondendo alle domande, offrendo consulenze, ecc. Inseriremo links verso il sito da promuovere.

Social Bookmarking

Il Social Bookmarking consiste nell'inviare i messaggi più recenti del blog o del sito ai siti di bookmarking più popolari. Il risultato è molto positivo perchè il contenuto di questi siti viene aggiornato molto frequentemente. Bisogna fare molta attenzione ai tag che sono essenziali per  il funzionamento dei Social Bookmark.

Link Baiting

Per ottenere links da altri siti al vostro è necessario offrire buone ragioni come notizie importanti e utili in base alle quali essere citati come fonte o tools dei quali permettere l'utilizzo.

Annunci Locali

Elenchi telefonici e siti di annunci sono in grado di dare visibilità locale attraverso i motori di ricerca. Questo aiuterà a raggiungere un pubblico mirato. Segnala il tuo sito a siti come, Google Local, Maps, Yahoo Local, Pagine Gialle, ecc.

Shopping Social Network

Per un sito di e-commerce è importante presentare i prodotti alle reti di shopping online. Inviando i vostri prodotti a siti come Google Product Search, Yahoo Shopping Online, MSN Shopping Online, e altri importanti siti di social network commerciali come Kaboodle, Feeder Style, ecc si aumenta il traffico di visitatori di qualità.


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informiamo tutti coloro che accedono al nostro sito promoweb.it che durante la consultazione delle nostre pagine web è possibile che vengano raccolte informazioni e dati personali tramite la compilazione dei moduli di richiesta. L'interessato deve leggere l'informativa privacy associata a tale trattamento e acconsentirne la gestione da parte nostra. Peraltro è possibile visitare il nostro sito senza che all'utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.

I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, per mezzo dell’azione di file memorizzati in via temporanea o permanente sul vostro hard-disk (cd. Cookies) e grazie all’uso di altri componenti software scaricati o attivati durante la navigazione. Tali informazioni potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l'identificazione dell'utente. Tra queste informazioni elenchiamo, a titolo di esempio, gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l'Url delle risorse richieste, l'orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.

Questi dati vengono utilizzati per ottenere informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito (come il numero di accessi, la loro provenienza geografica e il path di navigazione ecc...), per controllarne il corretto funzionamento, per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. Per far ciò si utilizzano normali e correnti software di statistica di visita.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati, il blocco dei cookies o degli altri componenti software potrebbe comportare una non del tutto corretta funzionalità del sito. I dati raccolti saranno trattati esclusivamente dal personale aziendale a ciò incaricato e non saranno ceduti o comunicati ad altri soggetti. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente.

Il Titolare del trattamento è PromoWeb.

Per esercitare i suoi diritti come previsto dall'art. 7 del DLgs 196/2003, ivi compreso quello alla cancellazione dalla ns. banca dati, potrà rivolgersi al responsabile trattamento dei dati al numero di telefono Tel: +39 392 5491288 oppure tramite email ad info@promoweb.it

Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e consenso al loro utilizzo
I cookie sono files di testo che permettono al server web di memorizzare sul client informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito o in seguito, anche a distanza di giorni. I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Nel seguito faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”. Possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari.
Indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La loro disattivazione può compromette l'utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
Cookie di analisi e prestazioni. Utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Permettono di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie non comporta alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione.
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Cookies di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Youtube, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da-e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, per ognuno di questi siti si riporta l'indirizzo web dell'informativa e delle modalità per la gestione dei cookie, oltre all'eventuale negazione del consenso all'installazione dei cookie:

Youtube.com – contenuti multimediali (profilazione)
Google.com – servizi web (statistiche e profilazione)
Google Analytics – servizi web (statistiche e profilazione)
Facebook.com – social (profilazione)

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità di un sito riservate ad utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Chrome
Firefox

Internet Explorer ed Edge
Opera
Safari

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2, e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

© 2018 - PromoWeb. All Rights Reserved.