• +39 3925491288
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEO: Fattori positivi Off-Site - Backlinks

L' importanza della presnza di links che puntino alla pagina è fondamentale nell'ottenimento di un buon ranking nella SERP.

Questi fattori possono essere rilevati con software e tecnicke adeguate e una volta noti si possono iniziare strategie correttive per quegli aspetti meno "Ottimizzati".

 

Rilevanza

Fattore

Descrizione

LINKS - BACKLINKS

ALTA

Page Rank Basato sul numero e qulità dei links al tuo sito.Il report di Google identifica solo una piccola frazione dei vostri Backlinks che vengono ignorati se non sono maggiori di PR4.

ALTA

Numero totale dei Backlinks Usa questo strumento per  controllare la numerosità dei Backlinks da Google, Yahoo!, MSN ed altri.

ALTA

Numero di links da pagine con  PR4+ Questo è un fattore che Google conta in maniera random, non sempre ha lo stesso valore ed è frequentemente cambiato.

ALTA

Aumento della link popularity Google patent: se l'aumento è troppo rapido Google da un alert per speculazione, viene classificato come artificiale.
SI chiama "Sandbox Effect" la sospensione degli effetti dei backlink sulla SERP di una pagina ed è una misura presa da Google contro SEOers spammers.

MEDIA

 Natura link one-way/reciproco  A link diretti e non reciproci viene assegnato un maggior valore dai motori di ricerca rispetto ai link reciproci.
 PER OGNI INCOMING LINK

MEDIA

Page rank della pagina che ospita il link Maggiore è il PageRank, maggiore è il valore del link.

ALTA

Anchor text nei links inbound o attributo ALT nelle immagini-link L’anchor text di un link contribuisce a tematizzare la pagina di destinazione per le parole chiave in esso contenute. A volte il n° 1 della SERP NON ABBISOGNA delle keyword nella sua pagina!
MEDIA Età del link Google patent - Ai link presenti all’interno di una pagina da molto tempo, potrebbe essere assegnato un maggior valore dai motori di ricerca.
ALTA Frequenza di cambiamento e anchor text Google patent - Cambiamenti nel link e nell'anchor text sono sconsigliati
MEDIA Popolarità delle pagine di referenza Maggiore Popolarità = desiderabilità e rispetto
BASSA Numero di links esterni sulle pagine di riferimento Quanti meno è meglio - fa della vosrta una pagina più importante
BASSA Posizione del link nelle pagine di riferimento Nel primo HTML è desiderabile. Ai link posti nella sezione superiore della pagina, in maniera ben visibile, potrebbe essere assegnato un maggior valore dai motori di ricerca.
MEDIA Densità delle Keyword density nelle pagine di riferimento Stessi parametri della vostra pagina
MEDIA tag <title> della pagina di riferimento Dovrebbe avere lo stesso soggetto o tema della vostra pagina
ALTA Link da siti "Expert" Google patent - Fornisce una elevata spinta al ranking
MEDIA Qualifica di “Authority site” assegnata al sito che offre il link (Hilltop) Maggior valore dei link provenienti da risorse considerate “Authority sites” da Google.
MEDIA Qualifica di “Hub” assegnata al sito che offre il link (Hilltop Maggior valore dei link provenienti da risorse considerate “Hub” da Google.
MEDIA Livello di “Trust” del sito che offre il link Ad un link proveniente da un sito seed o da una risorsa con elevato trust è attribuito un valore maggiore rispetto ad un link proveniente da un sito con un livello di trust.
MEDIA Pertinenza tematica della pagina che ospita i links. Maggior valore dei link provenienti da risorse pertinenti alla pagina linkata (stesso tema).
MEDIA Grado di autorevolezza associato al TLD Ad un link proveniente da domini con TLD riservati ad istituzioni accademiche e governative (.edu, .gov, ecc.) potrebbe essere assegnato un maggior valore dai motori di ricerca.
MEDIA Link su javascript Problematico in quanto spesso cela un tentativo di nascondere il link.

 REGISTRAZIONE A DIRECTORIES

ALTA DMOZ Directory Fornisce una enorme spinta al Ranking. DMOZ non è facile ad accettare nuove entrate e fate attenzione a non eccedere neller egistrazioni.
MEDIA DMOZ category Sia generale che geografica, entrambe vanno bene.
ALTA Yahoo Directory Fornisce una enorme spinta al Ranking -  Da valutare l'inclusione a pagamento.
MEDIA LookSmart Directory Fornisce una forte spinta al Ranking.
MEDIA Inktomi Us il Pure Search per verificare la posizione in Inktomi
MEDIA Altre directories (About, etc.) Forniscono una forte spinta al Ranking.
MEDIA Siti Esperti (Hilltop o Condensed Hilltop) Forniscono links inbound di buona qualità
 METRICA DELLE PAGINE
MEDIA Traffico sulla pagina di riferimento Google patent - Andamento sul numero di visitatori.
MEDIA Percentuale di scelta della pagina - CTR Google patent - Quanto spesso una pagina è cliccata
BASSA Tempo speso sulla pagina Google patent - un tempo maggiore significa una maggiore rilevanza
BASSA Pagina inserita in preferiti Google patent - Bookmark = Maggior valore
BASSA Frequenza di add/ removal Bookmark  Google patent - inserimento Recente in bookmark= buono
BASSA Come i visitatori lasciano la pagina Bottone back, link esterno etc
METRICA DEL SITO
MEDIA Traffico del sito Google patent - Maggiore è il traffico, maggiore è la rilevanza del sito
BASSA Referrer I refer sono autorevoli?
BASSA Keyword Quali keywords sono usate per cercarvi
BASSA Tempo speso sul dominio Maggiore è il tempo speso sul dominio e maggiore è la rilevanza del link
 PROPRIETARIO DEL DOMINIO
MEDIA Periodo di registrazione del dominio Google patent - Un dominio registrato per 5 anni sottolinea serietà, un dominio registrato per 1 anno potrebbe essere un segno di precarietà
MEDIA I siti associati al dominio sono legittimi? Google patent - No spam, proprietà, siti curati
BASSA Proprietà del dominio nel tempo La stessa proprietà nel lungo periodo è favorita. Evitate frequenti cambi nel record whois.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informiamo tutti coloro che accedono al nostro sito promoweb.it che durante la consultazione delle nostre pagine web è possibile che vengano raccolte informazioni e dati personali tramite la compilazione dei moduli di richiesta. L'interessato deve leggere l'informativa privacy associata a tale trattamento e acconsentirne la gestione da parte nostra. Peraltro è possibile visitare il nostro sito senza che all'utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.

I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, per mezzo dell’azione di file memorizzati in via temporanea o permanente sul vostro hard-disk (cd. Cookies) e grazie all’uso di altri componenti software scaricati o attivati durante la navigazione. Tali informazioni potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l'identificazione dell'utente. Tra queste informazioni elenchiamo, a titolo di esempio, gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l'Url delle risorse richieste, l'orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.

Questi dati vengono utilizzati per ottenere informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito (come il numero di accessi, la loro provenienza geografica e il path di navigazione ecc...), per controllarne il corretto funzionamento, per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. Per far ciò si utilizzano normali e correnti software di statistica di visita.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati, il blocco dei cookies o degli altri componenti software potrebbe comportare una non del tutto corretta funzionalità del sito. I dati raccolti saranno trattati esclusivamente dal personale aziendale a ciò incaricato e non saranno ceduti o comunicati ad altri soggetti. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente.

Il Titolare del trattamento è PromoWeb.

Per esercitare i suoi diritti come previsto dall'art. 7 del DLgs 196/2003, ivi compreso quello alla cancellazione dalla ns. banca dati, potrà rivolgersi al responsabile trattamento dei dati al numero di telefono Tel: +39 392 5491288 oppure tramite email ad info@promoweb.it

Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e consenso al loro utilizzo
I cookie sono files di testo che permettono al server web di memorizzare sul client informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito o in seguito, anche a distanza di giorni. I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Nel seguito faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”. Possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari.
Indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La loro disattivazione può compromette l'utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
Cookie di analisi e prestazioni. Utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Permettono di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie non comporta alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione.
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Cookies di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Youtube, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da-e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, per ognuno di questi siti si riporta l'indirizzo web dell'informativa e delle modalità per la gestione dei cookie, oltre all'eventuale negazione del consenso all'installazione dei cookie:

Youtube.com – contenuti multimediali (profilazione)
Google.com – servizi web (statistiche e profilazione)
Google Analytics – servizi web (statistiche e profilazione)
Facebook.com – social (profilazione)

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità di un sito riservate ad utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Chrome
Firefox

Internet Explorer ed Edge
Opera
Safari

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2, e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

© 2018 - PromoWeb. All Rights Reserved.