• +39 3925491288
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEO: fattori negativi in-site

Sono fattori che deprimono il Ranking all'interno di una SERP e quindi fanno parte della checklist del lavoro di Ottimizzazione della pagina o sel sito.

 

Rilevanza Elemento Descrizione
ALTA Testo presente solo in forma grafica. Mancanza di testo standard nella pagina. Il contenuto delle immagini è invisibile ai motori di ricerca.
 ALTA SIto Affiliato? I siti affiliati sono declassati in quanto rappresentano copie l'uno dell'altro.
ALTA Eccesso di ottimizzazione (Over optimization penalty - OOP) Penalità per eccesso di applicazione delle regole di ottimizzazione, In molti casi l'unico modo per essere nella prima pagina del SERP è l'uso di Google AdWords.
ALTA Link vero siti di bassa reputazione Non linkare link farms. Meglio controllare lo status su Google dei siti a cui linkate.
ALTA Redirezione attraverso mete tag <refresh> Non inviare immediatamente  i tuoi visitatori in iuna pagina diversa da quella scelta dal visitatore. Eventualmente usare il 301 redirects.
ALTA Linguaggio volgare o dialettale Sono un clamoroso autogoal. Evitare assolutamente ogni tipo di volgarità.
ALTA Parole velenose "Links" nascosti nel tag  title, etc.
ALTA Excessivo cross-linking Troppi links tra vostri siti che hanno lo stesso blocco C di indirizzo (IP=xxx.xxx.xxx.CCC)
Se avete molti siti con lo stesso web host, un eccesso di links può indicare una singola entità. Facile da individuare, facile da penalizzare.
ALTA Furto di immagini o blocchi di testo da un altro dominio Violazione di Copyright - Google agisce fortemente in caso di plagio.
ALTA Eccesso di frequenza di Keywords. Nel body, meta tags, alt text, etc. = penalizzazione
ALTA Eccesso di diluizione delle Keywords Voler inserire molte keywords tra loro non relazionate nella stessa pagina, porta ad una generale non determinazione del tema principale della pagina e riduce l'importanza e la rilevanza delle keywords importanti.
ALTA Produzione delle pagine: riduzione di "consistenza" Google patent - Google aggiorna i suoi dati passando da una cache più vecchia ad una cash più nuova ma spesso prende dati da entrambe. Questo è stato implementato per confondere i "SEOers". Se avete cambiato sostanzialmente keywords o tema nella vostra ultima versione attendetevi un sostanziale rimbalzo del della posizione nel SERP.
 ALTA Frequenza del cambio di contenuti Google patent - Troppo  frequente = male
 ALTA Cambiamenti di Anchor Text Google patent - Troppo  frequente = male
ALTA Pagine dinamiche Problematico - trappole conosciute - URL brevi, variabili ridotte, perdita degli ID di sessione ...
MEDIA Eccesso di javascripts Non usare per redirects o links nascosti.
ALTA Pagine flash Quasi tutti i crawler non possono legger il contenuto del Flash.  Fornire testo alternativo in HTML o evitare il Flash.
ALTA Uso dei Frames Lo Spidering ha problemi con i frames. Evitare i  frames.
MEDIA Robot exclusion, tag  "no index". Auto-esclusioni intenzionali.
ALTA Link di un pixel Bandiera rossa! Considerato come un link subdolo.
BASSA Invisible text
(Google is now devaluing some pages)
OK - Nessuna penalità anche se Google dichiara la sua contrarietà.
Tipicamente si tratta di testo con lo stesso colore del background, che perciò non può essere visto via browser ma viene letto dallo spider del motore di ricerca.
MEDIA Gateway, doorway page
 
Evita le doorway pages - Google da dichiarato la sua contrarietà. 
BASSA Vostro contenuto duplicato OK - Nessuna penalità - Google dichiara la sua contrarietà.
Google ne prende una, normalmente la più vecchia, e la fa vedere al top, mentre declassa le altre. Questo è un grave problema con il contenuti rubati per i quali il plagiante usurpa la posizione con il vostro contenuto originale.
BASSA Violazioni del codice HTML AL momento non sembra avere rilevanza specifica - Google da dichiarato la sua contrarietà. 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informiamo tutti coloro che accedono al nostro sito promoweb.it che durante la consultazione delle nostre pagine web è possibile che vengano raccolte informazioni e dati personali tramite la compilazione dei moduli di richiesta. L'interessato deve leggere l'informativa privacy associata a tale trattamento e acconsentirne la gestione da parte nostra. Peraltro è possibile visitare il nostro sito senza che all'utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.

I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, per mezzo dell’azione di file memorizzati in via temporanea o permanente sul vostro hard-disk (cd. Cookies) e grazie all’uso di altri componenti software scaricati o attivati durante la navigazione. Tali informazioni potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l'identificazione dell'utente. Tra queste informazioni elenchiamo, a titolo di esempio, gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l'Url delle risorse richieste, l'orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.

Questi dati vengono utilizzati per ottenere informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito (come il numero di accessi, la loro provenienza geografica e il path di navigazione ecc...), per controllarne il corretto funzionamento, per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. Per far ciò si utilizzano normali e correnti software di statistica di visita.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati, il blocco dei cookies o degli altri componenti software potrebbe comportare una non del tutto corretta funzionalità del sito. I dati raccolti saranno trattati esclusivamente dal personale aziendale a ciò incaricato e non saranno ceduti o comunicati ad altri soggetti. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente.

Il Titolare del trattamento è PromoWeb.

Per esercitare i suoi diritti come previsto dall'art. 7 del DLgs 196/2003, ivi compreso quello alla cancellazione dalla ns. banca dati, potrà rivolgersi al responsabile trattamento dei dati al numero di telefono Tel: +39 392 5491288 oppure tramite email ad info@promoweb.it

Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e consenso al loro utilizzo
I cookie sono files di testo che permettono al server web di memorizzare sul client informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito o in seguito, anche a distanza di giorni. I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Nel seguito faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”. Possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari.
Indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La loro disattivazione può compromette l'utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
Cookie di analisi e prestazioni. Utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Permettono di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie non comporta alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione.
Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Cookies di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Youtube, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da-e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, per ognuno di questi siti si riporta l'indirizzo web dell'informativa e delle modalità per la gestione dei cookie, oltre all'eventuale negazione del consenso all'installazione dei cookie:

Youtube.com – contenuti multimediali (profilazione)
Google.com – servizi web (statistiche e profilazione)
Google Analytics – servizi web (statistiche e profilazione)
Facebook.com – social (profilazione)

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità di un sito riservate ad utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Chrome
Firefox

Internet Explorer ed Edge
Opera
Safari

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2, e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

© 2018 - PromoWeb. All Rights Reserved.